Cerca
  • Rosanna Galvani

Sharper Pop Up Shop: Fai shopping con la ricerca!


Il Museo del Metaverso parteciperà, Venerdì 25 Settembre 2015, tutta la giornata, alla iniziativa dell'Università dell'Aquila dedicata alla ricerca.

Saremo in collegamento con la Città dell' Aquila, dove studenti, famiglie e passanti si soffermeranno nello stand allestito dal Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica (DISIM), con il prof. Giovanni De Gasperis (Jodeg Janus in World) che interagirà con me e con gli artisti presenti, in collegamento con MdM.

La partecipazione del Museo del Metaverso a questo evento, ha il senso di creare connessioni tra scienza e arte e tra mondi paralleli, ovvero mondo fisico e realtà virtuale.

Saranno presentati alcuni artisti e le loro installazioni:

Wizardoz Chrome ore 16,00

Tosha Tyran ora 16,30

Daco Monday ore 17,30

Giovanna Cerise ore 18,00

DC Spensley ore 18,30

Paola Mills ore 21,30

Chi volesse partecipare al mattino, è pregato di comunicarmelo.

Tutti coloro che vorrano farci visita durante la giornata di Venerdì 25 Settembre, saranno i benvenuti.

English

The Museo del Metaverso will participate, Friday, September 25, 2015, the whole day, to the University of L'Aquila initiative dedicated to research. We will be in conjunction with the City of 'Aquila, where students, families and passersby will focus on the stand set up by Department of Engineering and Computer Science and Mathematics (DISIM), with prof. Giovanni De Gasperis (Jodeg Janus in World) that will interact with me and with the artists, in connection with MdM. The participation of the Museo del Metaverso in this event, has the sense of creating connections between science and art, and between parallel worlds, ie the physical world and virtual reality. They will present some artists and their installations: Wizardoz Chrome ore 16.00

Tosha Tyran ore 16,30 Daco Monday ore 17.30 Giovanna Cerise ore 18.00 DC Spensley ore 18,30

Paola Mills ore 21.30

Anyone wishing to participate in the morning, please communicate it. All those who will want to visit us during the day on Friday, September 25, will be welcome.

Comunicato dell'evento

La Notte Europea dei Ricercatori a L'Aquila, Perugia e Ancona si chiama SHARPER – Sharing Researchers’ Passions for Excellence and Results. Un appuntamento a L'Aquila a cui partecipano LNGS, UNIVAQ e GSSI e che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia e alla passione per la ricerca in genere. Dalla mattina fino a notte inoltrata nel centro dell'Aquila: giochi, laboratori, conferenze, spettacoli e tanto altro per scoprire insieme chi sono e cosa fanno i ricercatori della tua città. Venerdì 25 Settembre 2015 non puoi mancare! http://sharper-night.lngs.infn.it/

“I negozi della ricerca” arrivano tra la gente. Venerdì 25 settembre a partire dalle ore 11:00 presso il Palazzetto dei Nobili in Piazza dei Gesuiti saranno allestiti 25 shops in cui verranno proposte ed illustrate tematiche di ricerca in vari ambiti che abbracciano differenti discipline come la fisica, la chimica, l’ingegneria, la medicina, la biologia, le neuroscienze, l’informatica e la psicologia. Ricercatori dell’università saranno a disposizione del pubblico per descrivere le ricerche e rispondere alle domande di tutti gli interessati. Gli argomenti trattati saranno: “… Chi ha paura del dentista?..”, “La biodiversità vegetale attraverso i semi”, “Percorso per conquistare il benessere psicofisico”, “Live painting-divertirsi con gli OGM”, “Apparati ed organi del corpo umano”, “La Chimica spettacolare”, “La Chimica Analitica e lo Zafferano”, “Riproduzione Umana e stile di vita”, “Laboratorio di Cartografia Cartolab”, “Come nasce un libro: un percorso didattico dall’editore alla libreria”, “Laboratorio di Archeologia”, “Mondi virtuali opensource e robotica cognitiva”, “La Matematica attraverso giochi e applicazioni”, “CARE-me e iCARE: due soluzioni di Smartly per migliorare la qualità della vita”, “L’Acqua e l’Uomo”, “Interazioni di strutture tipiche dell’ingegneria civile con l’ambiente”, “More electric motors for sustainable mobility”, Il campo magnetico”, “Estraiamo il nostro DNA”, “L’Alimentazione quale strategia di salute per l’ individuo e l’ambiente”, “Una finestra sul sistema immunitario”, “Conoscere il territorio attraverso lo studio della biodiversità animale”, "SO QUEL CHE GUARDI": gioco di sguardi, ma anche strumento valutativo”, “Il mondo delle scienze dell’Atmosfera-Cetemps”, “Neo o melanoma…questo è il dilemma?”…Alla scoperta delle mutazioni genetiche che sono alla base del melanoma cutaneo”. Venite a fare shopping di cultura con noi a #SHARPER2015, la “Notte Europea dei Ricercatori”!!!

#mdm #laquila #craftworld #sharper2015 #nottedeiricercatori

1 visualizzazione

© 2015 by R. Galvani MdM Founder and Owner

    roxelo@gmail.com | 3457394653 | Opensim|

    Craft| World

 

 

  • mdm-facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Blogger
  • Tumblr
  • Flickr
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now